Ne sentiamo tanto parlare ma che cosa è la resilienza?

É quella forza silenziosa che ci permette di 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮. È il coraggio di rialzarsi dopo una caduta, di trovare speranza anche nei momenti più bui.

Essere resilienti significa non arrendersi ma imparare a crescere nelle difficoltà.  Di resilienza la conduttrice Janet De Nardis ha parlato nel corso del suo programma televisivo “Il futuro è adesso” su Cusano Italia Tv portando come esempio proprio la nostra Digital Serie premiata quest’anno al Festival dei Tulipani di Seta Nera di cui la stessa conduttrice cura la direzione artistica.

Sul piccolo schermo nazionale, ancora una volta, la storia di Luisa Rizzo giovane campionessa di droni costretta su una carrozzina per la distrofia muscolare spinale, è stata di ispirazione e di coraggio per il pubblico all’ascolto.

Sempre nel video abbiamo apprezzato l’intervento dell’attore e regista Vincenzo Bocciarelli in particolare quando afferma che è necessario vivere in modo più autentico e riappropriarsi dei valori veri, in una società che si “riflette” troppo sui social media rischiando così di perdere la vera essenza.

Ecco la parte della puntata andata in onda lo scorso mese di luglio che racconta il progetto AD MAIORA